PROGETTO SCUOLA

La nostra associazione organizza  gite scolastiche e crociere scuola con durata variabile, da mezza giornata ad un giorno interno o più giorni, per ragazzi a partire dai 9 anni in su accompagnati dai loro 1Immagineinsegnanti.

L’itinerario sarà concordato con gli insegnanti, comunque partirà dal marina di Pescara, la rotta sarà lungo la costa dei trabocchi ed arrivando con più giorni a disposizione,  fino al Gargano ed arcipelago delle Tremiti.

A seconda delle varie esigenze si possono organizzare a bordo formule che compren2Immaginedano la preparazione di cibi (colazioni, pranzi, merende e cene). Per le crociere/scuola di più giorni anche il pernottamento a bordo.  

Per partecipare non occorre nessun tipo di esperienza velica. Il corso di vela consente ai ragazzi di affrontare, coinvolgendoli direttamente, una serie di problemi rendendoli protagonisti, perché la vela non è una semplice attività sportiva, ma è lo spunto divertente per stimolare i ragazzi all’approfondimento di alcune discipline come la 3Immaginebiologia, le scienze naturali, l’ecologia, la
meteorologia, la geografia, la storia, il disegno, ecc., consentendo inoltre di sviluppare si
a la manualità che un buon esercizio fisico.

Inoltre la vita in barca aiuta alla socializzazione, alla cooperazione, al senso di responsabilità, all’aumento della sicurezza in se stessi e allo sviluppo dell’autonomia e dell’indipendenza, tutte finalità educative che emergono durante le nostre attività.

Le imbarcazioni utilizzate sono tutte dotate di ogni sistema di sicurezza e gli Skippers/Istruttori sono persone esperte e affidabili.

firstars_piantina