Settimane a vela

Se apprezzi i ritmi calmi del mare e la vela, se ami passare le notti in una baia sotto un cielo stellato, attraccare in un piccolo porticciolo di pescatori ed ammirare la ultra millenaria storia del posto, mangiare pesce in una buona osteria e bere un buon bicchiere di rhum, fare amicizia con persone nuove senza … , se ami tutto questo, allora … imbarcati con NOI

                                                   ITINERARI, PARTENZE ED ARRIVI POTRANNO ESSERE                                         CONCORDATI IN BASE ALLE ESIGENZE PERSONALI  O DI GRUPPO

_______________________________________________________________

 SETTIMANA TIPO  - PARTENZA DA TROGIR

settimana

 SABATO - Imbarco a Trogir ore 13.00. Si salperà subito dopo il briefing direzione Maslinca e dopo circa 2     ore di navigazione ci sarà un tuffo nelle bellissime acque dalmate. Pernottamento in rada.

DOMENICA - Si salperà da Luka Maslinca direzione Palmisana. Dopo 2 ore di navigazione si arriverà a Nord  dell’isola di Palmisana. Giunti alle piscine, si cala l’ancora e dopo un buon bagno si pranzerà a bordo e si ripartirà per il porto di Havar/Palmisana ove si trascorrerà la notte.

croazia1

LUNEDI - Si salperà per l’isola di Vis e prima di giungere nella ridente cittadina ci si tufferà ancora una volta nelle cristalline acque di Palmisana. Si giungerà nel tardo pomeriggio a Vis ove si pernotterà in  rada

 MARTEDI - Ripartendo da Vis con prua verso Starigrad, e dopo vari bordi e bagni ci si ormeggerà al porto di  Starigrad-

 MERCOLEDI - Al mattino dopo un’abbondante colazione, si salperà in direzione della città più importante ed  affascinante della Dalmazia “Spalato”. Si giungerà nel pomeriggio inoltrato davanti il palazzo di  Diocleziano, e calando l’ancora si assaporerà l’atmosfera serale della città.

GIOVEDI - Al risveglio e dopo una buona colazione si andrà a gettare l’ancora in una magnifica caletta dell’isola  di  Devrenik  e dopo un buon pranzo a bordo si approderà nuovamente a Trogir ove si passerà la  notte.

 VENERDI - Il mattino della giornata sarà dedicato alla visita della cittadina già patrimonio dell’UNESCO ed hai saluti per una prossima avventura in barca nel mar Adriatico.-

SETTIMANA TIPO – PARTENZA DA PESCARA

settimana pescara

SABATO -  Imbarco ore 15.00  al Marina di Pescara. Alle ore 18.00 si mollano gli ormeggi con rotta 064° direzione isola di Vis. Cena e Navigazione notturna.

 DOMENICA - verso le ore 09.00 si approderà a Vis.  

 LUNEDI - Al mattino dopo una buona colazione si salperà per l’arcipelago della Palmisana, per poi calare   l’ancora nel porto di Havar/Palmisana

MARTEDI - Ripartendo da Havar/Palmisana con prua verso Starigrad, e dopo vari bordi e bagni ci si ormeggerà  al porto di Starigrad

 MERCOLEDI -    Al risveglio e dopo una buona colazione si andrà a gettare l’ancora in una magnifica caletta dell’isola  di Solta e dopo un buon bagno e pranzo, si approderà a Maslinica ove si passerà la notte.

GIOVEDI - Al mattino dopo un’abbondante colazione, si salperà con rotta sulla cittadina di Komiza, ove si giungerà nel pomeriggio.

croazia2

VENERDI - Verso le ore 03.00 del mattino, si salperà in direzione Pescara ove si giungerà verso le ore 19.00 al   Marina di Pescara.

 

 

 ____________________________

COSA PORTARE –   occhiali da sole, scarpe con suola bianca preferibilmente da barca da indossare solo in barca per motivi igienici, guanti da barca, copricapo, oltre a biancheria intima, oggetti per l’igiene personale, 2 o più costumi, telo mare, cerata o key way, maglia per le serate, pantaloncini o  pantaloni lunghi (gonne), scarpe per scendere dalla barca, ciabatte per docce nei marina.

COSE DA NON PORTARE –  Valigie rigide, tacchi a spillo, vestiti da gran gala, pellicce!

___________________

SONO INCLUSE :  Tessera associazione; Assicurazione; corso di navigazione d’altura; Sistemazione in cabina doppia o singola secondo necessità o disponibilità; Biancheria da letto (solo cuscino, federa, coperta e copri materasso); Servizio di cucina con cambusa di base; tender; motore e carburante tender; pulizia finale.

NON SONO INCLUSE:  viaggio per raggiungere l’imbarcazione a/r, tasse portuali, carburante barca (4 litri/h), eventuali tasse per parchi, escursioni, cambusa e tutto quello non riportato in “sono incluse”.  Pertanto non ci sono spese aggiuntive per:  skipper, tender, motore fuoribordo, gennaker, cambusa, spinnaker, pulizia finale.